mercoledì, 19 settembre 2018

Tags Roma

image

Scandaloso. Ma quanto spende la Lombardi?

Mentre quasi tutti gli altri deputati romani, compreso il grillino Vignaroli, spendono intorno ai 3600 euro (1800 forfettario e 1800 per contratto registrato), la Lombardi spende molto di più: circa 6000 euro al mese (compreso il mese di agosto).

image

La Raggi e gli assunti fedelissimi del suo ufficio stampa. Alla faccia dell’Anti Kasta

In questo pezzo di Giovanna Vitale per la cronaca di Repubblica, la giornalista racconta la solita storia dell’incoerenza grillina. Loro che hanno cavalcato l’onda degli zero sprechi, del merito prima di tutto, dell’abolizione dei privilegi della Kasta e che sistematicamente vengono smentiti dalle loro azioni. La sindaca Raggi ha trovato al suo arrivo al Campidoglio 49 comunali assunti in servizio permanente nella struttura dell’ufficio stampa. Non ha attinto da li per formare il suo di ufficio stampa, ma ha chiamato altri 15 giornalisti esterni e pagati dai cittadini. Oltre a questi 15, come leggete sotto, è stato fatto un bando per trovare tre smanettoni di photoshop “assolutamente fondamentali” per il bene dell’amministrazione.

image

DALLA REGIONE LAZIO ARRIVA LA VERITA’ SUI RIFIUTI DI ROMA

Non si parla d’altro in questi giorni: rifiuti rifiuti rifiuti. Roma sommersa dai rifiuti. L’amministrazione di Roma Capitale non riesce a trovare una strategia risolutiva ma soprattutto continua a negare l’esistenza di quella che è diventata una vera e propria emergenza. Si scaricano le responsabilità soprattutto sulla Regione Lazio, che oggi però, con le parole dell’assessore ai Rifiuti, Mauro Buschini, racconta come sono andate le cose e risponde all’assessore Montanari.