mercoledì, 14 novembre 2018

Tags NICOLA ZINGARETTI

image

Regionali: anche per i sondaggi in mano a Berlusconi, Zingaretti è avanti

Si avvicinano le elezioni regionali nel Lazio. Il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti ha deciso di ricandidarsi, per il movimento 5 Stelle sarà Roberta Lombardi la grillina scelta per insidiarlo; oltre a loro si è candidato Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice che si è auto eletto “sindaco del Lazio” e per ora scheggia impazzita di questa tornata elettorale.

image

Regionali, nei sondaggi Zingaretti davanti alla Lombardi

Dal comitato di Zingaretti soddisfazione anche il sondaggio Piepoli pubblicato da La Stampa: “che dà un testa a testa tra Zingaretti e la candidata M5S persino in una simulazione di ballottaggio, dove i M5S sono storicamente più forti, ma che – occorre ricordare – non esiste nelle elezioni regionali, in cui si vota con turno unico”.

image

SONDAGGIO ELETTORALE WINPOLL: ZINGARETTI AVANTI PER RICONFERMA NEL LAZIO

Si avvicina l’election day del 4 marzo e i vari schieramenti sono pronti a sostenere il proprio candidato. Dopo la clamorosa probabile rinuncia in Lombardia di Roberto Maroni, ufficialmente per motivi personali, il centrodestra dovrà sciogliere più di un nodo, come per esempio chi candidare presidente della Regione Lazio. Nella riunione ufficiale di ieri ad Arcore tra Salvini, Berlusconi e la Meloni, pare che il nome di Maurizio Gasparri, vicepresidente del Senato, sia il più accreditato.